Come comunicare in maniera virtuale in un mondo sempre più digitalizzato, in modo chiaro, conciso e che risulti d’impatto? In questo corso verranno presentate alcune tecniche da adottare per gestire al meglio la comunicazione da remoto, in particolar modo legata all'utilizzo dei social network in ambito professionale come Linkedin (con la promozione del proprio brand personale). Inoltre, si imparerà anche a creare un efficiente piano editoriale online, per avere delle presentazioni coinvolgenti per i propri ascoltatori; e infine, consigli pratici per poter gestire al meglio le grandi quantità di dati che ogni giorno vengono generati.
La formazione verrà erogata con i seguenti obiettivi:
1. Imparare a scambiare informazioni (in un mondo sempre più digitale) in maniera chiara, concisa e soprattutto, efficace;
2. Perfezionare il proprio approccio alla comunicazione attraverso il digitale e i suoi strumenti.
In questo video percorso imparerai ad adottare un approccio più efficace nella comunicazione digitale.
MODULO 1:
Il codice della comunicazione sulle piattaforme social
MODULO 2:
Linkedin per la promozione del proprio profilo nelle reti professionali
MODULO 3:
I social network in ambito professionale
MODULO 4:
Linkedin per la promozione del proprio brand personale
MODULO 5:
Inbound e Outbound marketing:come applicarla a noi stessi
MODULO 6:
Come creare un piano editoriale quando si comunica online
MODULO 7:
Presentare in videoconferenza: come evitare una noia mortale
MODULO 8:
Comunicare in video: cosa possiamo imparare dagli influencer
MODULO 9:
Consigli pratici per preparare il primo video della nostra vita
MODULO 10:
Test di valutazione finale
MODULO 11:
Questionario di gradimento
Reportistica avanzata di ogni interazione dell'utente.
I contenuti dei corsi di formazione sono sempre controllati e aggiornati.
Scarica e conserva il tuo Attestato Personale firmato 360DigitalSkill.