Nessun corso nel carrello della spesa

Digital Customer Experience

Duration 00:45 h

Il corso sviluppa i concetti base relativi alla Customer Experience e mostra gli impatti positivi che un’eccellente esperienza utente ha sulle performance economiche delle organizzazioni. Oltre alle conoscenze base sul tema, sono trattati gli aspetti tecnologici, illustrando gli strumenti a disposizione per progettare esperienze utente consistenti e ingaggianti.

La formazione verrà erogata con i seguenti obiettivi:

1. Conoscere gli impatti positivi che un'eccellente esperienza utente ha sulle performance economiche delle imprese;

2. Imparare ad applicare gli strumenti utili per misurare la qualità dell'esperienza utente.

In questo video percorso imparerai a sviluppare un'eccellente esperienza utente, come impatto positivo sulle performance economiche di un'azienda. 

MODULO 1:

Che cos'è la Customer Experience

MODULO 2:

Esperienze che adoriamo

MODULO 3:

Esperienze che detestiamo

MODULO 4:

Strumenti e approcci per modellizzare e disegnare esperienze utente

MODULO 5:

Quali sono le dimensioni delle esperienze

MODULO 6:

Quali sono gli obiettivi principali di chi disegna le esperienze utente 

MODULO 7:

Come misurare la qualità della Customer Experience

MODULO 8:

Processi e soddisfazioni dei clienti, Gap Analysis

MODULO 9:

Personas, un caso pratico

MODULO 10:

Customer Journey Map

MODULO 11:

La gestione dei contenuti

MODULO 12:

Test di valutazione finale

MODULO 13:

Questionario di gradimento

Relatore del corso: Federico Della Bella

Tracking Attività

Reportistica avanzata di ogni interazione dell'utente.

Aggiornamenti Costanti

I contenuti dei corsi di formazione sono sempre controllati e aggiornati.

Attestato Personale

Scarica e conserva il tuo Attestato Personale firmato 360DigitalSkill.