Quali sono i passi per la creazione di una strategia di content marketing? Quali sono gli strumenti più efficaci per ottenere risultati? Questo corso cerca di rispondere a queste domande, approfondendo quali sono gli strumenti indispensabili per realizzare una efficace strategia di content marketing, come costruire e far crescere il piano editoriale nel tempo, e come scrivere per il web rispettando la SEO per ingaggiare il lettore.
La formazione verrà erogata con i seguenti obiettivi:
1. I passi per la creazione di una strategia di Content Marketing;
2. Gli strumenti efficaci per ottenere dei risultati;
3. Come costruire un piano editoriale nel tempo;
4. Il linguaggio SEO per l'ingaggiamento del lettore.
MODULO 1:
Cos'è il Content Marketing
MODULO 2:
La cassetta degli attrezzi di un buon content marketer
MODULO 3:
Cos'è e a cosa serve la Buyer Personas
MODULO 4:
Come si scrive per il web
MODULO 5:
Come costruire il proprio piano editoriale
MODULO 6:
Teorema: i format innovativi di Content Marketing
MODULO 7:
Test di valutazione finale
MODULO 8:
Questionario di gradimento
Reportistica avanzata di ogni interazione dell'utente.
I contenuti dei corsi di formazione sono sempre controllati e aggiornati.
Scarica e conserva il tuo Attestato Personale firmato 360DigitalSkill.