Per fare in modo che il proprio business sia sostenibile e di successo in un mercato volatile e incerto, è fondamentale instaurare uno stile di collaborazione Agile e orientato al cliente. Le aziende, per sopravvivere in questo contesto incerto e in continuo mutamento, hanno bisogno di trovare delle metodologie di lavoro più Agili e Customer Centric, come quelle che vengono trattate in questo percorso.
La formazione verrà erogata con i seguenti obiettivi:
1. Esplorare i principi, le competenze e gli approcci necessari per mettere in pratica l'agilità;
2. Il processo del Design Thinking;
3. La Lean Startup;
4. Il significato del concetto di Agile mindset.
In questo video percorso imparerai ad adottare delle metodologie di lavoro più agili e customer centric.
MODULO 1:
Introduzione alla cultura Agile: i principi e il mindset
MODULO 2:
Competenze imprenditoriali: Collaborazione
MODULO 3:
Lavorare e collaborare in modalità agile: cos'è lo Smart Working
MODULO 4:
Approcci Customer-centric: Cos'è la Lean Startup
MODULO 5:
Approcci Customer-centric: Cos'è il Design Thinking
MODULO 6:
Le metodologie Lean e Customer-centric: i punti di contatto tra i diversi approcci agili
MODULO 7:
Come si lavora in una Agile Organization
MODULO 8:
Le caratteristiche di un team Agile efficace
MODULO 9:
Il contesto attuale: volatile, incerto, in continuo cambiamento (VUCA)
MODULO 10:
Test di valutazione finale
MODULO 11:
Questionario di gradimento
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