Le abilità trasversali sono delle competenze cosiddette "soft" che possiede chi è in grado di utilizzare al meglio i vari strumenti digitali disponibili nella realtà odierna, sempre più digitalizzata e al passo coi tempi.
Sono capacità che permettono di orientarsi nella "mappa del tesoro" di tutte le informazioni che possiamo trovare in rete. Queste abilità non sono legate a dei particolari software o hardware, ma permettono di destreggiarsi efficacemente nel mondo della tecnologia digitale con alcuni strumenti, come l'utilizzo dei social network in maniera creativa e utile al proprio ambito lavorativo di competenza.
In una realtà così digitalizzata, le Digital Soft Skill sono sempre più richieste dalle aziende, start up e anche dalle ONG rappresentando la "chiave" per il successo professionale. E per fare ciò, occorre che ci sia una comunicazione digitale che permetta di comunicare in modo chiaro attraverso strumenti quali e-mail, chat e piattaforme di videoconferenza; inoltre, il pensiero critico e la gestione dei dati consentono di poter "maneggiare" una grande mole di dati, al fine di analizzarli e gestirli per assegnare anche un livello di importanza alle informazioni stesse. E infine, la collaborazione con i membri del proprio team - specialmente da remoto - in modo da creare una "sinfonia" perfetta.
Dunque, le Digital Soft Skill sono indispensabili per co-creare, sviluppare e orientarsi grazie alla tecnologia nella cultura digitale di oggi.
Reportistica avanzata di ogni interazione dell'utente.
I contenuti dei corsi di formazione sono sempre controllati e aggiornati.
Scarica e conserva il tuo Attestato Personale firmato 360DigitalSkill.