Che cosa si intende veramente per Customer Relationship Management? È un qualcosa che aiuta solo con il rapporto con i clienti? Le risposte a queste domande e molto altro sono presenti in questo corso. Lungo il percorso, dopo una prima spiegazione di che cosa sia un CRM, a cosa effettivamente serva in azienda e alle diverse tipologie, viene affrontato il cambiamento portato dal CRM in termini di marketing, gestione dei clienti e analisi dei dati. Infine, viene affrontato anche il tema della gestione dei cambiamenti apportati da questo applicativo.
La formazione verrà erogata con i seguenti obiettivi:
1. Spiegazione di che cosa sia un CRM;
2. Le diverse tipologie di CRM;
3. Fare marketing grazie all'applicazione di questa categoria;
3. Il CRM nella gestione dei processi.
MODULO 1:
Perchè il CRM è al centro di ogni strategia e della trasformazione digitale
MODULO 2:
Cos'è il CRM e a cosa serve
MODULO 3:
Tipologie di CRM
MODULO 4:
I vantaggi offerti dal CRM
MODULO 5:
CRM e inbound marketing
MODULO 6:
Principi e processo di inbound marketing
MODULO 7:
CRM e Lead Management
MODULO 8:
CRM e Marketing automation
MODULO 9:
Advanced CRM analytics
MODULO 10:
CRM e gestione del cambiamento
MODULO 11:
Test di valutazione finale
MODULO 12:
Questionario di gradimento
Relatore del corso: Federico Della Bella
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